Home » Multimedia » VUOI ADERIRE AL PROGETTO TURISTICO “ALLA RI-SCOPERTA DI ANZI”?

VUOI ADERIRE AL PROGETTO TURISTICO “ALLA RI-SCOPERTA DI ANZI”?

L’Associazione Teerum Valgemon Aesai sta attuando la seconda fase del progetto turistico, presentato all’ Amministrazione Comunale nel maggio del 2008 e attualmente regolamentato da apposita convenzione. La seconda fase prevede l’attivazione dell’albergo diffuso con l’iniziativa “Anzi albergo”.

Cos’è l’albergo diffuso?
L’albergo diffuso è un’impresa ricettiva alberghiera situata in un unico centro abitato, formata da più stabili, con gestione unitaria e in grado di fornire servizi di standard alberghiero a tutti gli ospiti. L’albergo diffuso è in primo luogo un albergo particolare, non si costruisce, ma nasce mettendo in rete case pre-esistenti. In altre parole l’albergo diffuso è un albergo orizzontale,si caratterizza per una serie di requisiti:
• un modello di ospitalità originale
• un modello di sviluppo turistico del territorio.
Si tratta di una proposta concepita per offrire agli ospiti l’esperienza di vita di un centro storico di un paese, potendo contare su tutti i servizi alberghieri, cioè su accoglienza, assistenza, ristorazione, spazi e servizi per gli ospiti, alloggiando in case e camere sfitte. E’ un modello di sviluppo del territorio, non crea impatto ambientale, infatti per realizzare l’ albergo diffuso non è necessario costruire niente, bisogna recuperare/ristrutturare e mettere in rete le case vuote. Inoltre, l’albergo diffuso funge da “presidio sociale” anima i centri storici e stimola le iniziative dei produttori e delle attività commerciali locali, considerati come componenti chiave dell’offerta. Al turista si concede uno stile di vita, generando l’indotto economico per evitare lo spopolamento dei borghi.
Se sei possessore di una casa vuota, l’associazione Teerum Valgemon Aesai ti invita ad aderire alla seconda fase del progetto “Alla Ri-Scoperta di Anzi” e all’iniziativa denominata “Anzi albergo” contattando la nostra sede Teerum Valgemon Aesai al numero 3202236876, oppure tramite mail a teerumvalgemonaesai@gmail.com
L’associazione Teerum Valgemon Aesai riceverà tutti gli aderenti al progetto presso la sede in C.so Umberto I,49 –Anzi (nei pressi della fermata dell’autobus)
“Alla Ri-Scoperta di Anzi”e all’iniziativa “Anzi albergo”

Check Also

THE FUND RAISING SCHOOL

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di The FundRaising School, la scuola di raccolta fondi …